Ultima Modifica il 4 Dicembre 2019

Campania by night, il programma di percorsi teatralizzati, propone Antica Capua di Notte una serie di appuntamenti all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.

Il ciclo di visite guidate notturne è promosso dalla Regione Campania con il supporto di Scabec, il Polo Museale della Campania e con il Città di Santa Maria Capua Vetere.



Il Percorso

Il percorso guidato al tramonto è programmato per Sabato 31 agosto & Domenica 1 settembre, e a seguire il Sabato 14 & domenica 15 settembre 2019.

I partecipanti potranno scoprire tutto il circuito archeologico – Museo, mostra “Mitra a Capua Vetere tra Oriente e Occidente”, Mitreo, Anfiteatro campano e Museo dei Gladiatori – dalle ore 19.00-20.30 – con percorsi di luce nei sotterranei dell’anfiteatro campano.

Al termine della visita, nella splendida cornice dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere verranno proposte proiezioni di film, performance e narrazioni teatralizzate secondo il seguente calendario. Ingresso fino a esaurimento posti.

Calendario eventi

Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere

  • SABATO 31 AGOSTO, dalle ore 20.30 Anfiteatro – Proiezione del Film Alla ricerca di Europa, regia di Alessandro Scillitani;
  • DOMENICA 1 SETTEMBRE, dalle ore 20.30 Anfiteatro – Anteprima della XIX edizione del Mitreo film festival con la proiezione del film Il vizio della speranza del regista Edoardo De Angelis;
  • SABATO 14 SETTEMBRE, dalle ore 20.30 sotterranei dell’Anfiteatro – Performance Labirinti dell’artista giapponese Uemon Ikeda e della performer americana di origine coreana Janet Park. L’evento è patrocinato dalla Fondazione Italia Giappone, è prevista la presenza dell’ambasciatore giapponese e del direttore dell’Istituto Culturale Coreano in Italia;
  • DOMENICA 15 SETTEMBRE, ore 20.30 sotterranei dell’ Anfiteatro – Narrazione teatralizzata Nell’antro del mito. Il Minotauro: storia di Eros e Thanatos, a cura de La chiave di Artemisia e con la regia e la drammaturgia di Livia Berté.

Costi: Biglietti Gratuito per i minori di 18 anni: Intero 5,00 euro; Ridotto per i visitatori con età compresa tra i 18 e i 25 anni e possessori di Campania Artecard 2,00 euro. E’ possibile acquistare il biglietto presso la biglietteria dell’Anfiteatro.

Per prenotare la visita al circuito archeologico dell’Antica Capua, chiamare il numero 081 2395653 dal lunedì al venerdì. La prenotazione è consigliata.