LeCapere Tour Napoli ci propone una bellissima passeggiata con degustazione alla scoperta della Vigna di San Martino per ammirare uno dei panorami più belli di Napoli al tramonto.
La vista del Vesuvio, del porto di Napoli, di Capri, di Posillipo, attraverso ultiveti e vigneti ci permette di scoprire un’altra Napoli.
Venerdì 28 agosto 2020 trascorreremo una bellissima serata alla scoperta dell’antica Vigna di San Martino, ai piedi della maestosa Certosa del ‘300 e a pochi passi da Castel Sant’Elmo.
Un vero e proprio percorso di trekking urbano dalla collina del Vomero al Corso Vittorio Emanuele. La passeggiata parte dal belvedere della Certosa di San Martino e, tra scorci mozzafiato, percorre le rampe della Pedamentina per raggiungere la Vigna di San Martino, sette ettari di campagna nel cuore della città.
Alla fine della passeggiata è previsto un momento di relax con un buon aperitivo al tramonto affacciandosi sul Golfo di Napoli.
La durata è di circa 3 ore. Ogni partecipante avrà una radiolina sanificata per poter ascoltare, anche distanziata, la guida. Si raccomanda di indossare scarpe comode.
La vigna di Sa Martino
L’antico podere della Certosa di San Martino è un fazzoletto di verde cittadino miracolosamente sopravvissuto all’urbanizzazione scellerata degli ultimi cinquanta anni.
Estesa circa sette ettari di terreno la Vigna dei Monaci di San Martino è una proprietà privata e Patrimonio dell’Unesco; è gestita dall’associazione di promozione sociale “Piedi per terra” che da oltre venti anni si impegna nel campo della ricerca educatuva in ambito di Educazione Ecologica.
Informazioni sulla passeggiata alla Vigna
Dove: presso il belvedere di San Martino (fuori la Certosa)
Quando: 28 agosto 2020, appuntamento alle 17.15, inizio visita alle 17.30
Prezzi: 23 euro, include la visita a cura di guida abilitata, e l’ingresso alla vigna e aperitivo. Da 11 a 18 anni 15 euro, bambini fino a 10 anni gratiss
Prenotazione obbligatoria: lecaperenapoli@gmail.com | 3289705049 – 3274910331 (numero attivi dalle 9.00 alle 19.00). Specificare cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo.