Un Sabato da Re ti aspetta al Palazzo Reale! Approfitta delle aperture serali a tariffa ridotta e degli ingressi gratuiti del 3 e 4 novembre per visitare la reggia in tutto il suo splendore.
Il programma prevede aperture serali straordinarie nei giorni 2 novembre, 7 e 28 dicembre, nonché giornate di ingresso gratuito i giorni 3 e 4 novembre. Gli ospiti potranno visitare gli appartamenti reali, le Salette Pompeiane e assistere a spettacoli culturali nel Teatro di Corte. Di seguito tutte le informazioni sulle date, gli orari e le modalità di accesso.
Un Sabato da Re, gli orari delle aperture serali
A partire da sabato 2 novembre, e successivamente nei giorni 7 e 28 dicembre, il Palazzo Reale di Napoli offrirà aperture serali straordinarie.
I visitatori potranno accedere alla residenza reale dalle ore 20:00 alle ore 24:00 (ultimo ingresso alle ore 23:00), usufruendo di un biglietto ridotto di 5 euro. Il percorso di visita comprenderà l’incantevole Appartamento di Etichetta, uno dei luoghi più affascinanti della residenza reale.
Inoltre, dalle ore 19 alle 23 saranno aperte in via eccezionale le Salette Pompeiane, parte della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Comune di Napoli. L’ingresso alle Salette è disponibile da Piazza Trieste e Trento fino alle 20, mentre dalle 20 in poi sarà possibile accedere anche da Piazza del Plebiscito.
Come prenotare per l’evento serale
La partecipazione agli spettacoli del 3 novembre è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Gli interessati possono inviare la richiesta alla Fondazione Il Canto di Virgilio, organizzatrice dell’evento. WhatsApp 3487632391 (attivo H24) o chiamando 0813425603 negli orari 10:00-18:00. In alternativa, è possibile inviare una mail a segreteria@fondazioneilcantodivirgilio.it.
- Date delle aperture serali: 2 novembre, 7 dicembre, 28 dicembre
- Orario serale: 20:00 – 24:00 (ultimo ingresso 23:00)
- Costo: 5 euro
Accesso gratuito a Palazzo Reale
In occasione della Domenica al Museo, il 3 novembre l’ingresso al Palazzo Reale sarà gratuito per tutti i visitatori.
Sempre il 3 novembre, dalle ore 20 nel Teatro di Corte si terrà l’evento I misteri di Napoli, con la partecipazione di scrittori e giornalisti locali come Maurizio De Giovanni e Martin Rua. Alle 21 seguirà lo spettacolo Il Canto del Mare, ideato da De Giovanni e interpretato da noti artisti napoletani.
Anche il 4 novembre, per celebrare il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’ingresso al Palazzo Reale sarà libero. Oltre al Palazzo Reale, partecipano all’iniziativa anche il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e la Reggia di Caserta.