Ultima Modifica il 30 Gennaio 2020

Il borgo medievale di Casertavecchia è pronto ad ospitare la 47esima edizione di Settembre al Borgo con concerti e visite guidate dello splendido paesino casertano. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.



Si parte il 1 settembre con un’anteprima e si prosegue con un cartellone ricco di eventi dal 4 all’8 settembre 2019, tanta buona musica, spettacoli e letteratura ci accompagneranno in un affascinante percorso culturale nell’antico borgo di Casertavecchia.

Quest’anno Settembre al Borgo ha la direzione artistica di Enzo Avitabile che proporrà sia grandi artisti italiani che di livello internazionale. Fra i nomi degli artisti che si esibiranno Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Ornella Vanoni, Dolcenera, Jaques Morelenbaum e Luca Barbarossa. La kermesse prevede anche una serie di incontri culturali, reading ed una sfilata medievale.

Settembre al Borgo 2019 – programma

Casertavecchia

Ogni sera dell’evento Settembre al Borgo, Casertavecchia sarà teatro di una attesissima rievocazione storica con una sfilata medievale di oltre 100 figuranti in costumi storici dall’emblematico titolo Storia Medievale tra dame e cavalieri.

  • Domenica 1 Settembre – la chiesa dell’Annunziata ospita l’anteprima edizione del festival con due eventi
    I mulini a vento della poesia – da Petrarca a Don Chisciotte a oggi (ore 19) e L’Infinito di Giacomo Leopardi (ore 21);
  • Mercoledì 4 settembre ore 21:00 Teatro della Torre – Nicky Nicolay & Stefano Di Battista “Mille bolle blu”;
  • Giovedì 5 settembre ore 21:00 Teatro della Torre – Ornella Vanoni “La mia storia”;
  • Venerdì 6 settembre ore 21:00 Teatro della Torre – Dolcenera “Piano solo”;
  • Sabato 7 settembre ore 21:00 Teatro della Torre – Jaques Morelenbaum “Cello samba trio, omaggio a Tom Jobim”;
  • Domenica 8 settembre ore 21:00 Teatro della Torre – Luca Barbarossa “Stornelli romani”;
  • Dal 4 all’8 settembre dalle 20 in piazza Duomo va in scena “Vardiello: L’imprevedibile avidità dell’Innocenza” liberamente tratto da “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, con Piero Grant e Francesco Russo, drammaturgia Davide Quarracino. Si legge nel comunicato.

Il borgo accoglie, inoltre, anche visite guidate alla scoperta del Borgo, in un viaggio a cura degli studenti dell’Università Luigi Vanvitelli di Caserta tra i segreti e le leggende della letteratura, del cinema, della musica e del mito.

Informazioni: tel.347 4909566 – https://www.facebook.com/settembrealborgo2019