La prima edizione della Sagra della Polpetta di Limatola si svolgerà in tre week end tra maggio e giugno 2024. Una vera e propria festa, ai piedi dell’antico e maestoso Castello di Limatola, organizzata dal Comitato Festa della parrocchia di San Biagio.
Appuntamento in piazza San Biagio, nel centro storico del borgo medievale di Limatola, il 17, 18 e 19 maggio, il 24, 25 e 26 maggio e il 31 maggio, 1 e 2 giugno. Tre fine settimana dedicati alla degustazione di piatti tipici della tradizione in un piccolo pieno di fascino al confine tra la provincia di Banevento e quella di Caserta.
Il Menu
Sono tante le pietanze che sarà possibile gustare – dal panino con le polpette al sugo, al cuoppo misto di polpette – tutte preparate seguendo le antiche ricette della tradizione sannita.
Le polpette, teneri bocconcini di carne macinata, sono il secondo della domenica per eccellenza e simbolo della cucina delle nonne.
Non solo polpette ma anche peperoni ripieni e i due primi, la caserecce limatolesi al basilico con ragù di Frisona e i fusilli limatolesi con ragù di Marchigiana e pancetta bianca.
Non solo buon cibo, ma anche eventi
La Sagra della Polpetta di Limatola propone anche un ricco programma di eventi con animazioni, musica live e balli accompagnati dalla musica del dj Pierluigi Di Lorenzo. Ogni domenica spettacolo di bolle, magie e trampolieri
Poi per ogni serata un attrattiva differente:
- il 17 si esibirà il gruppo la Torre di babele, il 18 il duo Francesco Fiorentino e Giorgia Massaro,
- 19 e 2 giugno sarà la volta di Andy La Rocca,
- il 24 è previsto poi lo spettacolo di Regis Event, mentre il 25 si balla con dj Lino.
Contatti e informazioni
Social: Pagina Facebook degli organizzatori
Dove: Piazza San Biagio, Borgo medievale di Limatola
Quando: nei giorni 17, 18 e 19 maggio, il 24, 25 e 26 maggio e il 31 maggio e il 1 e 2 giugno 2024.
Venerdì e sabato: 19:00 – 00:00. Domenica: 12:00 – 00:00.