Ultima Modifica il 20 Maggio 2019

Il 22 marzo musica e astronomia saranno uniti in un’unica imperdibile serata. La band partenopea I Quartieri Jazz Orkestrine, si invita all’INAF Osservatorio Astronomico di Capodimonte.



L’appuntamento con il concerto Jazz sotto le stelle è venerdì 22 marzo 2019 alle ore 21:30 nell’Auditorium dell’Osservatorio, durante il live verranno proiettate delle immagini/video sullo sfondo. Per concludere la serata ci saranno le osservazioni con i telescopi a cura degli Astronomi di Capodimonte in collaborazione con Unione Astrofili Napoletani.

La serata vedrà protagonisti il chitarrista dei quartieri spagnoli Mario Romano, con Alessandro De Carolis ai flauti, Luigi Esposito al piano e melodica, Alberto Santaniello alla chitarra ritmica, Dario Franco al basso ed Emiliano Barrella alla batteria.

Quartieri Jazz Napoli

L’evento realizzato in collaborazione con la sezione napoletana dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) per una serata all’insegna della valorizzazione del patrimonio scientifico e culturale della città.

La location è lo straordinario Osservatorio Astronomico di Capodimonte, un luogo privilegiato per l’osservazione degli Astri e dei Copri Celesti a Napoli. La grande struttura scientifica per la ricerca astronomica e astrofisica fu fondata nel 1812 con un decreto di Gioacchino Murat e grazie all’impegno dell’astronomo Federigo Zuccari, i lavori si conclusero 7 anni dopo quando sotto la guida di Carlo Boschi cominciarono le prime osservazioni. Oggi, l’osservatorio partenopeo attira un gran numero di turisti e appassionati di astronomia che visitano il centro per perdersi nella visione mozzafiato delle stelle.

L’Osservatorio, si trova sulla collina di Miradois, una posizione invidiabile a circa 150m sul livello del mare e vicino alla reggia di Capodimonte. Dalla sua posizione si può ammirare uno splendido panorama della città e del golfo di Napoli.

Jazz tra le Stelle all’Osservatorio di Capodimonte

Dove: Osservatorio Astronomico di Capodimonte, Salita Moiariello, 16 a Napoli
Quando: venerdì 22 marzo 2019 alle ore 21:30 – Prezzo biglietto: 15 € La prenotazione è obbligatoria.
Informazioni e Prenotazioni: 340 48 93 836 – quartierijazz@live.it

I partecipanti alla serata potranno parcheggiare gratuitamente all’interno della struttura.