Ultima Modifica il 2 Gennaio 2022

Dopo un anno di stop torna a gennaio 2022 l’appuntamento con il bellissimo e suggestivo Presepe Vivente di Pimonte. I visitatori incontreranno i tanti personaggi che da sempre popolano il più classico dei presepi napoletani dell’800.



L’evento ha preso vita grazie all’Associazione “Solo per Amore”, ai tanti volontari e con il contributo de “I Ruffiani” e della Pro Loco.

Il tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente di Pimonte, che vede come protagonisti figuranti in abiti d’epoca, è visitabile tra Capodanno e l’Epifania nei giorni: 2 – 6 – 8 e 9 gennaio 2022.

Un’importante occasione per la valorizzare del territorio di Pimonte che offre bellezze naturali poco conosciute ai più, ma anche per rispolverare tradizioni e lasciarsi trasportare nell’atmosfera magica del Natale.

Presepe Vivente di Pimonte

La 28° edizione di questa straordinaria iniziativa guida tutti i visitatori su un percorso di circa 1,5 chilometri tra natura, capanne di legno, grotte naturali che ospiteranno i figuranti in costume. Anche i re magi come da tradizione, faranno visita a Gesù, Giuseppe e Maria il 6 gennaio.

Pimonte, a cavallo dei Monti Lattari, è una meta conosciuta già al tempo dei Romani che passavano di qui per raggiungere la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana.

Presepe Vivente a Pimonte, Informazioni utili

Dove : Valle del Lavatoio – Pimonte (NA)
Quando : 2- 6 -8 e 9 Gennaio 2022. Apertura Presepe ore 17:00
Costo : Ticket Ingresso 3,00€, fino a 10 anni gratis
Contatti e prenotazione : indirizzo e-mail asoloperamore@gmail.com o chiamare al numero 3393939340.

Per accedere al presepe vivente di Pimonte è necessario essere muniti di Green pass. Per un’esperienza indimenticabile e senza troppi stress l’uso della mascherina e il rispetto delle normative anti-covid è obbligatorio

Photo credits by Facebook Pagina Ufficiale Pimonte