Tutto pronto per “Passione Live – Capodanno 2022”, l’evento che si svolgerà in diretta streaming nel cortile del Maschio Angioino, il castello medievale simbolo di Napoli. Appuntamento il 31 dicembre 2021 a partire dalle 21.30.
L’evento è un omaggio a “Passione”, il film doc-musicale diretto da John Turturro sulla relazione ardente tra Napoli e le sue canzoni.
Ci siamo quasi, il 2021 sta per chiudersi senza musica in piazza né spettacoli all’aperto. Nonostante la pandemia, però, Napoli non rinuncia al suo Capodanno e organizza un appuntamento in musica che tutti quanti potranno seguire da casa.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale istituzionale del Comune di Napoli comune.napoli.it e su cultura.regione.campania.it.
Lo spettacolo sarà inframezzato da contributi video artistici, preregistrati di giorno.
Passione live, il programma
I festeggiamenti per la notte di San Silvestro nel cortile del Maschio Angioino iniziano alle 21.30 del 31 dicembre 2021.
A condurre lo show, un mix tra le melodie d’inizio secolo e quelle contemporanee, ci saranno Gianni Simioli e Barbara Foria.
Sul palcoscenico del Maschio Angioino si alterneranno grandi nomi della musica italiana con tanti momenti di spettacolo, sketch comici, danza e cultura; ci saranno anche i Deejay Irene Ferrara e Marco Messina e l’attrice Teresa Saponangelo.
Natale e Capodanno a Napoli – Piazza Plebiscito
Tra i tanti ospiti Emanuela Bianchini (étoile internazionale), ‘O Zulù, James Senese, Enzo Gragnaniello, Diodato Raiz (Almamegretta); ai quali si affiancano Flo, Irene Scarpato (Suonne d’Ajere), Simona Boo, Francesco Di Bella (24Grana), Dario Sansone (Foja), Roberto Colella, (La Maschera), Maldestro, Gnut.
La direzione musicale è affidata a Ernesto Nobili e con la partecipazione di Caterina Bianco (Tastierista e Violini), Marco Caligiuri (Batteria), Gigi Scialdone (Basso), Fofò Bruno (Chitarre elettriche) e i DJ Fredy Malfi Piero Gallo.
Non mancheranno le esibizioni dei ballerini Damiano Grifoni , Giulia Francescotti, Adele Falcone, Beatrice De Sanctis, Kevin Ranucci, Manuel Lardo, Srey Maffei.
Il regista dello spettacolo è il maestro Mvula Sungani (ideatore anche delle coreografie e delle spettacolarizzazioni); la produzione dell’evento è a cura di Arealive srl.
Meravigliosa città, ho visto stanotte a Napoli, mi è piaciuto moltissimo. Secondo me Napoli è la città più bella del mondo