Ultima Modifica il 25 Aprile 2022

A partire da sabato 16 Aprile 2022 l’Oasi e riserva naturale del cratere degli Astroni (Napoli) si trasforma in una sorta di Jurassic Park. La mostra Dinosauri in carne e ossa è un sorprendente viaggio nel tempo fino a 100 milioni di anni fa, quando i dinosauri regnavano sulla Terra.



Per l’occasione la riserva Naturale degli Astroni ha ricostruito fedelmente l’era mesozoica con 40 esemplari di Dinosauri. Grazie a paleontologi e artisti che sono riusciti a ricostruire la vita dei dinosauri possiamo incontrare il temibile T-rex e il gigantesco Diplodoco.

Durante la visita si possono scoprire tantissime curiosità dell’Era Mesozoica e comprendere l’evoluzione della vita sulla terraferma e nei mari di questi famosi animali preistorici.

I 40 dinosauri, tutti ricostruiti fedelmente e rigorosamente a grandezza naturale, sono i protagonisti indiscussi di un percorso che si snoda per oltre 6 chilometri in una natura incontaminata.

Napoli Dinosauri in carne e ossa 2

Dalla Torre Borbonica è possibile ammirarli tutti insieme nella loro magnificenza.

Il cratere degli Astroni, a soli 5 km dal centro di Napoli, è una riserva naturale statale gestita dal WWF; è anche il cratere più grande tra i circa trenta che si trovano nella zona dei Campi Flegrei.

Si accede all’Oasi unicamente a piedi percorrendo l’antico Sentiero Borbonico, un percorso di 350 metri che, attraverso 160 scalini, consente di raggiungere velocemente il fondo del cratere percorrendo un dislivello di circa 80 metri.

Info e Orari su dinosauri al Cratere degli Astroni di Agnano

Dove: Cratere degli Astroni, Via Agnano agli Astroni 468, 80125 Napoli

Quando: Dal 16 Aprile 2022,
Orario: Sabato, domenica e festivi 10:00-18:00
Costi: Adulti 11 euro, over 65 anni 9 euro, Famiglie con minori da 4 a 18 anni 9,50 euro ciascuno, Disabili gratuito.
Per poter partecipare alla mostra è obbligatorio effettuare la prenotazione sul sito ufficiale del Cratere degli Astroni di Agnano.

Dalle 12:00 alle 17:45 è attivo un servizio navetta gratuito, con corse ogni 15 minuti, per raggiungere l’uscita dell’Oasi; parte dalla Radura Grande.

Contatti: Sito ufficiale.