Ultima Modifica il 14 Giugno 2023
Finalmente ci siamo, per la vostra estate a Napoli riapre la Piscina Olimpionica della Mostra d’Oltremare. Un grande impianto scoperto restituito alla città grazie alla riqualificazione avvenuta per le Universiadi 2019.
La piscina olimpionica di Fuorigrotta promette piacevoli giornate di sole e di relax grazie a un’area esclusiva nella quale è possibile avere lettini e ombrelloni.
La piscina olimpionica all’aperto ha ospitato importanti manifestazioni sportive, come le Olimpiadi del ’60, i Giochi del Mediterraneo e le Universiadi 2019 ed è stata utilizzata dalla grande Canottieri Napoli e dalla Rari Nantes Napoli.
La forma, il pilastro di sostegno, i colori dei nuovi trampolini rispecchiano l’anima del progetto dell’architetto Carlo Cocchia nel 1939 come parte integrante del complesso della Mostra d’Oltremare a cui appartiene anche l’edificio denominato Ristorante. Gli interventi hanno riguardato inoltre gli spogliatoi, gli impianti idraulici, elettrici, climatizzazione e i filtri per il trattamento dell’acqua.
La struttura dispone di una vasca olimpionica di 50 metri ×21 ed è profonda 6. Può ospitare fino a 500 bagnanti al giorno ed è dotata di un solarium di 2mila metri quadrati, un punto bar ristoro e percorsi per disabili.
Piscina Olimpionica della Mostra d’Oltremare a Napoli: come prenotare
Dove: Mostra D’Oltremare – L’ingresso è da via Marconi (solo pedonale) o da Viale John Fitzgerald Kennedy (con parcheggio a pagamento).
Orari: La piscina della Mostra d’Oltremare, è aperta al pubblico tutti i giorni con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00 con ultimo ingresso alle 18.30.
Biglietto di ingresso per l’intera giornata : – Standard 13 euro (18 euro nei festivi e nei prefestivi); Ridotto ( under 14 e over 65 anni ) 9 euro. Il lettino è incluso. Il tagliando per l’accesso potrà essere acquistato sull’app Cocobuk.
Non è consentito l’accesso ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni se non accompagnati da un adulto. Non è consentito introdurre cibi e bevande dall’esterno.
Contatti: per informazioni e regolamento consultare il sito Ufficiale. Per gli ingressi sarà data priorità alle prenotazioni on line.