Il Covid non ferma il Maggio dei Monumenti 2021 ! Torna a Napoli l’appuntamento culturale dedicato alla riscoperta dei siti più importanti del capoluogo partenopeo con itinerari, visite ed eventi nel rispetto delle misure anti Covid e del coprifuoco.  (Castel dell’Ovo – Foto credit @Marco Stinga)

La XXVII edizione del Maggio dei Monumenti è organizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Napoli e gli enti di cultura cittadina. L’accademia di Belle Arti e il corso di Design della Comunicazione hanno curato le grafiche dell’evento.


L’edizione 2021 del Maggio dei Monumenti torna in presenza con un ricco programma di appuntamenti che si svolgono prevalentemente nei web-end.

Oltre a itinerari classici che portano i visitatori in un vero e proprio trekking urbano alla scoperta della città, ci sono tante passeggiate tra i giardini segreti del cuore di Napoli; scopri i siti disponibili.

Piazza Municipio Napoli Piazza Municipio – Fontana del Tritone

Ma anche mostre in luoghi simbolo come il Maschio Angioino o il Castel dell’Ovo, ma anche la Casina Pompeiana in Villa Comunale o la Real Casa Santa dell’Annunziata; il complesso di San Domenico Maggiore, quartier generale della manifestazione, accoglie anche reading e presentazione di libri.

Tra i tanti eventi speciali del Maggio dei Monumenti 2021 è stato ideato anche una caccia al tesoro alquanto particolare dal titolo Scopri le stelle. Per aggiudicarti una delle 50 t-shirt messe in palio si devono trovare delle stelle stilizzate nascoste nei manifesti affissi in città e sui treni della metro linea 1; un selfie con la stella scoperta sarà la prova valida per aggiudicarsi il premio.

Informazioni sul Maggio dei Monumenti 2021

Dove: vari luoghi di Napoli
Quando: tutto il mese di maggio 2021
Scopri il programma del Maggio dei Monumenti 2021 sul sito del Comune di Napoli.

Gli eventi si svolgeranno compatibilmente con i dpcm in vigore e in ogni caso rispettando tutte le prescrizioni in vigore alla data del loro svolgimento.