Ultima Modifica il 4 Marzo 2024

La Napoli City Half Marathon torna ad attraversare le strade di Partenope. La rassegna sportiva è programmata per domenica 25 febbraio 2024.

Anche quest’anno il tracciato ci porta in un magnifico viaggio attraverso i paesaggi più iconici della città di Napoli come il Lungomare Caracciolo con il mare di fianco e il Vesuvio sullo sfondo.



La mezza maratona di Napoli è solo uno dei tanti eventi sportivi che la città Partenopea, candidata a Capitale Europea dello Sport 2026, si prepara ad accogliere. Per la terza volta il Giro d’Italia passerà nell’area metropolitana con le due tappe del il 12 e il 14 maggio 2024.

La Mostra d’Oltremare sarà per tre giorni la sede dell’Expo Village, l’area base di tutto l’evento con tantissime attività e numerosi stand di brand specializzati.

Non solo si potrà gareggiare nella mezza maratona sulla tradizionale distanza di 21 chilometri e 97 metri, ma si potrà partecipare anche alla “Staffetta X 2“, a carattere non agonistico, per condividere la festa con la propria metà o con gli amici. I due partecipanti percorreranno rispettivamente una frazione di 10 Km ed una di circa 11,1 Km.

Family Run&Friends Napoli City Half Marathon

Senza dimenticare la manifestazione non competitiva, a scopo benefico, “Family Run & Friends” di circa 2 km, senza classifica e aperta a tutti prenderà il via alle 11:00 di sabato 24 febbraio.

Il percorso della Napoli City Half Marathon 2024

L’evento è realizzato su un percorso omologato Fidal ed è insignito della prestigiosa Label della World Athletics e dalla 5 stelle Quality Award della European Athletics.

La partenza della Napoli City Half Marathon 2024 è fissata alle ore 9,00 in viale J.F. Kennedy per andare a scoprire uno degli scorci più belli del Golfo di Napoli. Un fascino che accompagnerà i runner per tutto il Lungomare di via Caracciolo, costeggiando la Villa Comunale e ammirando l’Isolotto di Megaride che accoglie il Castel dell’Ovo.

Da via Colombo si procede poi in direzione delle due torri Aragonesi di via Marina prima del giro di boa. Si prosegue su via Marina e poi Corso Umberto I che verrà percorso prima in direzione della stazione centrale e poi, dopo il secondo giro di boa, verso Piazza Municipio.

E poi a destra lungo via Acton Dalla Galleria della Vittoria si prosegue in Piazza Vittoria sfilando lungo la Villa Comunale e la stazione zoologica Anton Dohrn. Inizia da qui la cavalcata verso la finish line in viale Kennedy.

Napoli City Half Marathon 2024 – Iscrizioni

Per partecipare alla Napoli City Half Marathon basta andare sul sito Napoli Running e da lì seguire tutte le indicazioni.