Nella splendida cornice di Villa Campolieto, a Ercolano, torna La Zarina e Il Lazzarone, l’esilarante commedia degli equivoci di Karma – arte Cultura e Spettacolo.

L’appuntamento con la visita-spettacolo è Sabato 29 febbraio 2020, alle ore 18.30 e alle ore 20.30. Uno spettacolo che promette tante risate e divertimento. Regia di Antonio Ruocco, ricerche storiche Antonio Raia.



La Zarina e Il Lazzarone – La trama

Nella grande dimora storica di Villa Campolieto il Re Ferdinando si trova a doversi districare tra la presenza della regina Maria Carolina e la sua amante venuta dalla Russia, la zarina Alexsandrina.

A pagarne le spese sarà il povero Malogno. Come? Re Ferdinando gli chiederà di fingere di essere il re con la zarina, e di restare lazzaro in presenza della regina.

La Zarina e Il Lazzarone a Villa Campolieto

A completare le disgrazie di re Ferdinando vi sarà il conte Ambrogio, messaggero della regina. Con un finale inatteso e tutto da ridere. Una serie di sfortunati eventi, equivoci, malintesi che porteranno lo spettatore nel 1700 senza mai farlo smettere di ridere.

I personaggi

Nei panni del re, come sempre, Ciro Scherma, affiancato dal fidato Malogno, magistralmente interpretato da Ciro Pellegrino. La regina è interpretata da Emiliana Bassolino, nel ruolo di Ambrogio ci sarà Diego Consiglio. Elena Starace, new entry in Karma, interpreterà una divertentissima zarina di Russia.

Villa Campolieto a Ercolano

Villa Campolieto interno

Villa Campolieto, a Ercolano, è una villa vesuviana situata lungo il Miglio d’oro. La villa venne edificata per volontà del Principe Luzio De Sangro, Duca di Casacalenda che nel 1755, affidò il progetto e l’esecuzione dei lavori a Mario Gioffredo. I lavori, vennero completati nel 1775 da Luigi Vanvitelli.

Potrebbe interessarti Le Ville Vesuviane del Miglio d’Oro.

Informazioni Utili

Dove: Villa Campolieto – Corso Resina, 283, 80056 Ercolano (Napoli
Data: Sabato 29 febbraio 2020. Due turni: ore 18.30 e alle ore 20.30
Contributo di partecipazione: € 15.00 compreso di biglietto d’ingresso alla villa e parcheggio interno.
Informazioni e prenotazioni: La prenotazione è obbligatoriaTel. 342 7329719 – Pagina Facebook dell’evento.

Sito Web di Karma Arte Teatrowww.karmacultura.it.