Ultima Modifica il 28 Maggio 2024

Per la gioia di grandi e piccini da sabato 3 dicembre i Mercatini di Natale trasformano il Museo di Pietrarsa nella città del Natale.



Per la quarta edizione il mercatino di Natale al Museo di Pietrarsa ci sorprende con tantissime novità! Il Villaggio di Babbo Natale, musical, parate itineranti oltre a mostre d’arte estemporanee. Grande novità di quest’anno è la“special edition 9 ¾ “ , un area completamente al coperto dove giocare con pozioni ed esperimenti magici.

La partecipazione ai Mercatini di Natale di Napoli è l’occasione per scoprire, con un unico biglietto, i padiglioni del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Mercatini di Natale Napoli a Pietrarsa

Anche quest’anno tantissimi artigiani, artisti, commercianti e ristoratori accolgono i visitatori nella galleria espositiva del Museo Ferroviario di Napoli. Le caratteristiche casette di legno costeggiano i padiglioni ricchi di storia del Museo di Pietrarsa.

L’apertura dei Mercatini prevede ben due eventi speciali:

  • La Notte Bianca, il giorno 3 dicembre a partire dalle ore 18:00 fino a mezzanotte
  • L’inaugurazione ufficiale dei Mercatini di Natale con la Parata degli Archibugieri, il giorno 4 dicembre a partire dalle ore 18:00.

Breve storia del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Il Museo di Pietrarsa, adagiato tra il mare e il Vesuvio con una spettacolare vista sul Golfo di Napoli, permette di intraprendere un affascinante viaggio nel tempo tra le locomotive e i treni che hanno unito l’Italia dal 1839 ai nostri giorni.

Museo Ferroviario di Pietrarsa

Gli edifici che oggi ospitano il museo sono i padiglioni del Reale Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive fondato da Ferdinando II di Borbone nel 1840. Le officine vennero realizzate proprio in corrispondenza del primo tratto ferroviario italiano, la linea Napoli‐Portici, inaugurata il 3 ottobre 1839. Scopri la storia del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Informazioni su i Mercatini di Natale a Pietrarsa

La manifestazione ha inizio Sabato 3 dicembre 2022 e termina Domenica 8 gennaio 2023 secondo il seguente calendario: 3 e 4 dicembre, dal 6 all’11 dicembre, dal 13 al 30 dicembre con pausa nei giorni della Vigilia di Natale e di Natale. I Mercatini tornano poi dal 5 all’8 gennaio 2023, periodo dell’Epifania, con ricche novità a tema.

L’orario di ingresso è a partire dalle ore 10:00, chiusura alle ore 22:00 (ultimo ingresso alle ore 21:00).

Biglietto d’ingresso all’evento: 8,00 euro per gli adulti nei giorni feriali e di 10,00 euro nei giorni festivi e nel weekend. Per i bambini il prezzo del biglietto è sempre di 5,00 euro.

Anche quest’anno è stata attivata la prevendita online che permette di “saltare la fila” ed entrare rapidamente al museo.

Informazioni: Numero di telefono: +39 3331939718, Mail: info@mercatinidinatalenapoli.it
Sito ufficiale dell’evento: www.mercatinidinatalenapoli.it