L’autunno napoletano si tinge di arancione con Giochi di Zucca, l’evento che dal 4 ottobre al 3 novembre 2024 animerà la la Mostra d’Oltremare di Napoli con tante attività ludiche, laboratori didattici e tante specialità gastronomiche.

Un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini, dove il divertimento e l’apprendimento si fondono in un’unica emozione.

La quarta edizione del fantastico mondo dei “Pumpkins”, come direbbero in America, prende i suoi quartieri nella suggestiva Pineta circondato il Teatro dei Piccoli – Mostra d’Oltremare di Napoli.

Il fantastico mondo delle zucche alla Mostra D’Oltremare

Giochi di Zucca è un’ occasione per trascorrere qualche ora di pura magia insieme a tutta la famiglia. Un viaggio nel cuore dell’autunno, tra sapori genuini e atmosfere magiche attraverso laboratori, degustazioni e attività per tutte le età.

Mani in pasta con le zucche!

Laboratorio Giochi di Zucca

Mani in pasta con le zucche! I bambini potranno sporcarsi le mani e dare sfogo alla loro creatività nei diversi laboratori. I più piccoli, muniti di carrellino, Sceglieranno la loro zucca, la intaglieranno e la decoreranno, trasformandola in un’opera d’arte unica. Un’esperienza pratica e coinvolgente, che li farà sentire dei veri artisti!

Il divertimento non finisce qui! Oltre ai tradizionali laboratori di intaglio, “Giochi di Zucca” si trasforma in una festa di Halloween indimenticabile. Tanti gli eventi speciali, allestimenti suggestivi e  sorprese vi aspettano per vivere una notte da brivido.

L’evento è anche un’esperienza culinaria per tutti gli appassionati di cibo. “Giochi di Zucca” offre un’opportunità unica per scoprire i mille volti della zucca in cucina. Grazie alla collaborazione con produttori locali, si potranno assaporare piatti preparati con ingredienti freschi e genuini, che esaltano il gusto unico di questo ortaggio. Un’esperienza culinaria indimenticabile

Informazioni pratiche: date, orari, costi

Giochi di Zucca, il villaggio delle zucche dal 4 ottobre al 3 novembre 2024
Mostra d’Oltremare Napoli, ingresso da Via Terracina 197 o Via Usodimare.

Il villaggio resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi l’orario di apertura è fissato alle 10 e quello di chiusura alle 21 (con orario continuato).

Il costo del ticket intero è di 15 euro, per i bambini dai 2 agli 11 anni il prezzo è di 12 euro e comprende sia la zucca che la partecipazione al laboratorio scelto. I biglietti sono disponibili sia al botteghino della Mostra che online su ticketone, go2, Etes e ciaotickets.

Per contatti e informazioni chiamare il numero 3773053600 o scrivere a giochidizucca@libero.it