Ultima Modifica il 30 Gennaio 2020
Per il periodo più romantico e sdolcinato dell’anno torna in Piazza Carità a Napoli la Festa del cioccolato 2019, con un’edizione dedicata agli innamorati in onore della festa di San Valentino. Questo è solo uno dei motivi per organizzare un soggiorno in una delle capitali dell’enogastronomia europea.
Che sia fondente, bianco o al latte, ma anche alla menta, al peperoncino, al pistacchio, con scorze d’arancia, ai frutti rossi e cosi via, il cioccolato è l’ingrediente perfetto per addolcire la giornata e allontanare la tristezza.
Grazie ai cioccolatieri di Choco Amore, dal 14 al 17 febbraio 2019 napoletani e turisti avranno l’occasione di gustare le specialità del cioccolato artigianale provenienti da tutto lo stivale, un’occasione ghiotta per farsi tentare dalle raffinate creazioni al cioccolato frutto dell’estro dei Maestri cioccolatieri.
Una quattro giorni interamente dedicata al cibo degli dei, senza trascurare animazione e laboratori Choco Play gestiti da i Maestri Cioccolatieri. laboratori didattici hanno lo scopo, di far conoscere e valorizzare tutto il processo di lavorazione del cioccolato, che dà origine ad uno dei peccati di gola più amati del mondo.
La festa è ad ingresso gratuito, dove tutti potranno fare un tuffo nella bontà e nella dolce. Gli stand saranno aperti dalle dieci di mattina con orario continuato fino a tarda sera, per quattro giorni di eventi all’insegna del gusto.
Il cioccolato si sa, piace ai bambini quanto ai grandi, alcuni lo apprezzano per la dolcezza, altri per i sapori forti e determinati, ma nessuno può farne a meno. Il cioccolato artigianale non solo uno degli alimenti più gustosi ma anche uno tra i più salutari. Il consumo di cacao e di cioccolato risulta associato a effetti positivi per la pressione sanguigna, i livelli di colesterolo e la salute delle arterie oltre ad essere un antistress.
Festa del Cioccolato
Quando: dal 14 al 17 febbraio 2019
Dove: Piazza Carità, Napoli
Orari: dalle 10 a mezzanotte