A grande richiesta, torna la Festa d’autunno a Nisida! Domenica 13 ottobre siamo invitati a una mattinata speciale e completamente gratuita sull’isola del Golfo di Napoli. Un luogo normalmente chiuso al pubblico per la presenza del carcere minorile.

E’ un’escursione unica che ci porterà alla scoperta del “Sentiero dei poeti” e delle opere d’arte realizzate dai ragazzi nel laboratorio di metalli NisidArte.

Dall’alto, Nisida si presenta come un incantevole croissant tuffato nel mare, uno spettacolo unico nel suo genere. Questo scoglio fa parte dell’arcipelago delle isole Flegree. Le sue bellezze sono state raccontate, fin dai tempi antichi, attraverso le parole di Omero, Cicerone, Boccaccio, Sannazzaro, Caderon de la Barca, Cervantes, Dumas, solo per citarne alcuni.

Isola di Nisida Vista dall'alto
Isola di Nisida Vista dall’alto – Porto Paone

Come partecipare alla Festa d’Autunno a Nisida

L’isola è una struttura di sicurezza e per accedervi è obbligatorio registrarsi in precedenza. SEGUIRE CON ATTENZIONE TUTTE LE RICHIESTE perché NON saranno prese in considerazione richieste incomplete o con formati diversi.

La passeggiata verrà effettuata a gruppi Domenica 13 Ottobre 2024. Gli orari disponibili sono alle ore 9, alle 10, alle 11, e alle 12 L’ingresso gratuito, previa registrazione obbligatoria con tutti i dati richiesti. E’ indispensabile arrivare sull’isola 30 minuti prima dell’orario di prenotazioner. E’raccomandata la massima puntualità non sarà possibile accedere a Nisida e al percorso oltre gli orari indicati.

Per l’evento NISIDA Festa d’Autunno è possibile prenotare SOLO sul sito ufficiale della Onlus “Il meglio di te” a 👉 Questo Link. Vi consigliamo di seguire attentamente le istruzioni per le prenotazioni come indicato sul sito.

Una volta superato il controllo della Polizia Penitenziaria, all’ingresso a livello del mare, percorrere in auto tutta la strada che porta in cima all’isolotto. Parcheggiare sul prato dell’ex campo di calcio sulla destra.

Una volta parcheggiata l’auto, è obbligatorio registrare il proprio nome presso il punto di raccolta (raggiungibile salendo le scale dal parcheggio/campo da calcio).