Ultima Modifica il 23 Luglio 2024
L’assessora al Turismo e al Commercio del capoluogo campano – Teresa Armato – ha presentato “Vedi Napoli d’estate e poi torni”.
La rassegna estiva – che la città di Napoli offre ai suoi cittadini e ai turisti in visita – propone un ricco programma di iniziative culturali, musicali e teatrali per tutti, grandi e piccini. Ci saranno anche visite in gommone e in barca a vela.
Il programma per la stagione estiva 2024 della Città di Napoli ruota attorno al tema del mare e dell’acqua. In continuità con gli eventi del Maggio dei monumenti.
Vedi Napoli d’estate e poi torni: Il programma 2024
Il ricco programma di eventi gratuiti del l’estate 2024 di Napoli sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria sul sito di Eventbrite.it. L’organizzazione e la gestione delle prenotazioni sono a cura di Mutart.
Fino al 27 settembre sono proposti 10 percorsi, per un totale di 78 itinerari guidati gratuiti, divisi in 3 grandi aree tematiche.
- “Acquajuò, l’acqua è fresca?”, a cura e con la partecipazione dello scrittore e divulgatore Amedeo Colella insieme ai due artisti Dario Carandente (cantante) e Salvatore Totaro (figurante)
- “La storia dell’acqua a Napoli” in collaborazione con Acli Beni culturali. Si parte alla scoperta di alcune fontane monumentali di Napoli, dell’acquedotto Augusteo e la chiesa della Pietrasanta.
- “Napoli dal Mare”, visite in gommone e in barca a vela in collaborazione con l’associazione onlus Jonathan. Due gli itinerari per mostrare la grande bellezza naturalistica della costa partenopea.
All’Alba del 15 agosto – alle 5.30 – è in programma il concerto di Ferragosto “Da Mar del Plata a Posillipo”. L’appuntamento – nello splendido scenario della terrazza panoramica di Sant’Antonio a Posillipo – è con il quartetto d’archi Novi Cuatro e Elisabetta D’Acunzo.
Nell’ambito della programmazione estiva, proseguono gli appuntamenti con le feste patronali che animano le Municipalità con spettacoli di musica e teatro organizzati dalle associazioni del territorio.
Informazioni utili
Vedi Napoli d’estate e poi torni – eventi gratuiti con prenotazione obbligatoria.
Quando – Dal 4 luglio al 27 settembre 2024,
Cosa – Itinerari tematici guidati e un concerto all’alba a Ferragosto,
Infopoint – Molo Angioino, Via Morghen, Piazza del Gesù, Piazza del Plebiscito (angolo Via Cesario Console) dalle ore 10 alle 19. Da luglio a settembre sono 20 i tutor itineranti operativi nel week end.