Ultima Modifica il 30 Gennaio 2020

Escape Room, il gioco famoso per i suoi rompicapi, prove di abilità, trabocchetti ed enigmi, entra al Museo del Sottosuolo di Napoli. L’appuntamento



L’edizione straordinaria Theatre Escape Room al Museo del Sottosuolo – “La Caverna Infestata” è fissata nelle splendide stanze e cunicoli del Museo nei giorni di Sabato 15 e domenica 16 Dicembre 2018.

Museo del sottosuolo Napoli

Cos’ è il gioco Escape Room?

Una Escape Room è principalmente un gioco di logica. Chi partecipa viene rinchiuso in una stanza allestita con un particolare tema e, seguendo la storia, dovrà trovare la via d’ uscita o risolvere la missione assegnata. All’interno della stanza ci sono elementi che dovranno essere utilizzati o decifrati e che permetteranno, passo passo, di trovarne altri fino ad arrivare alla conclusione. Il numero di partecipanti è variabile da stanza a stanza. Solitamente si gioca da 2 a 7 giocatori e si hanno 60 minuti di tempo massimo.

Museo del Sottosuolo Napoli

Format Escape Room del Museo del Sottosuolo

Il gioco è legato alla storia di un fantasma che nasconde le sue vittime nel museo per nutrirsi della loro energia, ed è per il riscatto di essa che si gioca, fino alla fine.

Quattro Stanze, Sessanta minuti, Quattro squadre, Un solo vincitore. Il format studiato appositamente per il Museo del sottosuolo si svolge in quattro diverse sale, dove, quattro diverse squadre dovranno decifrare gli enigmi in tempo. Negli ultimi 10 minuti, dei previsti 60, si accederà ad una quinta sala, dove un attore in veste di fantasma eseguirà al pubblico un monologo dove spiega la storia che lo ha portato a maledire quel luogo.

Dettagli dell’evento

Dove: Museo del Sottosuolo di Napoli, Piazza Cavour, 140.
Quando: Sabato 15 dicembre 19:30 &  21:00 – Domenica 16 dicembre ore 19:00 & 19.30,
Durata: 1 ora e 30. Appuntamento presso la biglietteria del Museo 20 minuti prima
Costo: 15,00€
Prenotazione obbligatoria: al 328 0115044 – ilmuseodelsottosuolo@libero.it