Ultima Modifica il 13 Ottobre 2020

Cravatte Marinella uno dei marchi più prestigiosi di Napoli. Sinonimo da decenni di eleganza maschile grazie alle sue mitiche cravatte, un nome entrato a pieno titolo nel mito della moda mondiale.

E. Marinella cravatte napoletane veraci e allo stesso tempo very british.

Tutto inizia nel 1914 quando Eugenio Marinella, alla vigilia della prima guerra mondiale, decise di aprire bottega in Piazza Vittoria a Napoli. Il negozio diventa presto un piccolo scrigno prezioso in cui si possono trovare autentici tesori di raffinatezza e di gusto.



Il marchio Marinella comincia a fare il giro del mondo negli anni Ottanta grazie a Francesco Cossiga. Il Presidente della Repubblica prese l’abitudine di portare in dono ai capi di stato, nelle loro visite ufficiali, una scatola contenente cinque cravatte Marinella.

Trascorso oltre un secolo dalla fondazione della piccola bottega, il nome E.Marinella è ovunque sinonimo di cravatte. Esistono negozi Marinella a Londra, Tokyo, Hong Kong, Lugano e non solo. Eppure, in nessuno dei showroom sparsi per il mondo, si respira un momento magico come nel negozio napoletano.

Lo spazio di Via Riviera di Chiaia è l’indirizzo giusto per lo shopping partenopeo. Più che un punto vendita è un salotto dove le relazioni umane sono alla base di un servizio personalizzato.

E. Marinella Napoli (Riviera di Chiaia, 287)

Non tutti sanno che all’inizio, l’attività principale della bottega non era la cravatta ma la camicia, regina del guardaroba maschile. Con l’avvento dei prodotti americani, che portano sostanziali cambiamenti della moda, si interrompe la produzione di camicie; da quel momento la cravatta diventa il prodotto faro della casa Marinella.

Il marchio E. Marinella negli anni si è sviluppato e diversificato con la linea-uomo Marinella (borse, orologi, accessori e gemelli, persino profumi…). Insomma, tutto ciò che occorre per vestire un uomo che esige la qualità dell’artigianato made in Italy.

Tre generazioni di Marinella si sono associati all’immagine del piccolo negozio napoletano che, oggi come nel 1914, propone prodotti di qualità in un ambiente discreto e conviviale. La scrupolosa attenzione alla qualità e la curatissima fattura è ancora oggi rigorosamente artigianale.

Oggi Maurizio Marinella, ha raccolto l’eredità del marchio con uno spirito imprenditoriale riuscendo a far affermare il marchio E. Marinella anche all’estero, dagli Stati Uniti al Giappone. In più, Marinella ha ampliato la sua gamma di accessori.

Cravatte Marinella Showroom

Dove: Riviera di Chiaia, 287  – 80122 Napoli
Orari di apertura dalle 7.00 alle 20.00
Sito web ufficiale: http://www.marinellanapoli.it/it/