Mercoledì 1 gennaio, alle 19:30, il Teatro Politeama di Napoli si trasforma in una sala da concerto. La Nuova Orchestra Scarlatti ci invita al suo 29° Concerto di Capodanno.
Un evento da non perdere, patrocinato dal Comune di Napoli, che vi coinvolgerà dalla prima all’ultima nota. A dirigere la Nuova Orchestra Scarlatti il Maestro Nicola Colafelice.
Il tradizionale Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti, giunto alla sua 29ª edizione, torna a incantare il pubblico con il suo coinvolgente programma ‘Napoli, Vienna e…’.
Un mix esplosivo di suoni e ritmi che vi porterà da Napoli a Vienna e oltre. Dalle sinfonie più celebri alle tarantelle più coinvolgenti, passando per una rivisitazione sinfonica di una canzone napoletana e una Csárdás di Monti in versione swing, un concerto che vi sorprenderà a ogni nota
Informazioni utili
Biglietti con posti numerati sono disponibili al botteghino del teatro Augusteo (Napoli, Piazzetta Duca d’Aosta 263), al botteghino del Politeama da un’ora prima dell’inizio spettacolo (salvo disponibilità), presso le rivendite autorizzate e on line su bigliettoveloce.
POLITEAMA NAPOLI, Via Monte Di Dio 80, Napoli.
Scoprigli il programma del Capodanno 2025 a Napoli.
Teatro Politeama Napoli, un po di storia
Nato nel 1870 come Politeama Giacosa, il teatro di via Monte di Dio fu per decenni il fulcro della vita culturale napoletana, ospitando eventi mondani, prime teatrali e spettacoli circensi.
Un tragico incendio, divampato nel 1957 al termine di una memorabile performance di Wanda Osiris, segnò una brusca interruzione di questa splendida tradizione.
Grazie alla tenacia di Nino Taranto e alla successiva gestione di Giuseppe Scarano, affiancato da un team di esperti come Cozzolino, i fratelli Carosone e Susy, il teatro rinasceva nel dicembre del 1961.
Seppur con alterne fortune, il Politeama ha continuato a far parte della vita culturale napoletana. Oggi, grazie a una nuova linfa vitale, il teatro è pronto a riconfermarsi come uno dei luoghi più importanti della città.
IN FOTO: Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti al Politeama ph. klausbunker
–