Capodanno 2025 a Napoli: quattro giorni di musica e divertimento non-stop! La città partenopea invita tutti a festeggiare l’arrivo del 2025 con un evento che coinvolgerà l’intera città. Dal 29 dicembre al 1° gennaio, la città di Napoli sarà un unico grande palcoscenico dove tutti potranno partecipare e divertirsi.

Le note dell’artista partenopeo Pino Daniele, nel decennale della sua scomparsa, accompagneranno molti degli eventi in programma.

Il Capodanno 2025 di Napoli, coinvolgerà alcuni luoghi iconici della città. Da Piazza Plebiscito, dove si terrà il grande concerto di Capodanno, al lungomare Caracciolo, animato da dj set e installazioni luminose. Passando per il PalaVesuvio, che ospiterà un evento dedicato ai più giovani, e Piazza Municipio, con un ricco mercatino natalizio: e attirando residenti e turisti da tutto il mondo.

Napoli accogliere il 2025 con un programma unico

Napoli ti aspetta con un programma ricco di sorprese, organizzato nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica”, che unisce la tradizione musicale napoletana alle nuove tendenze.

Dopo aver brindato alla mezzanotte, cittadini e turisti potranno raggiungere il Castel dell’Ovo per dare il benvenuto al nuovo anno con uno straordinario spettacolo pirotecnico alle 2:00 del 1° gennaio 2025.

Capodanno 2025 Lungomare di Napoli
Allo scoccare della mezzanotte, il cielo di Napoli si illumina di fuochi d’artificio.

La festa prenderà il via il 29 dicembre, il Palavesuvio di Ponticelli si trasforma in un palcoscenico d’eccezione in occasione del cinquantenario degli ‘E Zezi. Giovani talenti come Dario Sansone incontreranno grandi artisti come Roberto Colella e Arisa in un’unica serata all’insegna della contaminazione artistica e dell’innovazione.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti, con apertura cancelli alle ore 19:00. Non ti preoccupare del parcheggio! Saranno a tua disposizione diverse aree in Via Dorando Pietri, Via Argine, Via Califano e Via Malibran.

Il 30 dicembre si passerà al mondo urban e trap con la finale di un contest dedicato a giovani emergenti. La serata, che si terrà in Piazza del Plebiscito, vedrà una giuria d’eccezione composta da Geolier, Enzo Dong, Lele Blade, Luchè e altri nomi di spicco della scena musicale. Lo stesso Geolier chiuderà l’evento con un’esibizione.

Scopri le antiche tradizioni napoletane di Capodanno. Un viaggio affascinante tra usanze, riti e superstizioni che renderanno la tua notte di San Silvestro indimenticabile. 👉 Capodanno a Napoli, tradizioni, riti e usanze

Capodanno 2025 : Il concertone e il tributo a Pino Daniele

Piazza del Plebiscito, il cuore pulsante della città, sarà il palcoscenico ideale per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Dalle 20.30, cinque ore di musica coinvolgeranno tutti in un unico grande abbraccio.

Loredana Bertè e Sal Da Vinci ci faranno vivere un Capodanno indimenticabile, rendendo omaggio, nel decennale della sua scomparsa, a Pino Daniele con una versione emozionante di “Napul’è”.

Capodanno in Piazza Plebiscito Napoli
Capodanno in Piazza Plebiscito Napoli – Ph Comune di Napoli

Il lungomare di Napoli ospiterà invece il “Bit Fest – Back in Town”, una maratona di DJ set con star internazionali come Deborah De Luca e Riva Starr.

Tra Piazza Vittoria e la Rotonda Diaz, in un’atmosfera elettrizzante, si terrà il “Bit Fest – Back in Town”. Una maratona di musica elettronica, dance, funk e pop che ci farà ballare fino all’alba. Sotto i riflettori i migliori dj della scena: Deborah De Luca, Riva Starr, Marco Corvino, Danilo De Santo ed Ellynora.

1° gennaio: musica corale e live performances

Il 1° gennaio 2025 si aprirà con una nota di allegria con il coinvolgente That’s Napoli Live Show diretto dal maestro Carlo Morelli. Dalle 12:00 alle 13:00, Piazza Municipio ci regalerà un’esperienza musicale unica, mescolando grandi classici napoletani come “’O Sarracino” e “Luna rossa” con hit internazionali come “I will survive” e “Mas que nada” di Sergio Mendes.

Piazza Vittoria ospiterà, dalle 17:00 a mezzanotte, una maratona live con i Ragazzi di CIOÈ, Brugnano, Jovine, Tartaglia, Balbucea, Simona Boo, Sabba, Greg Rega e Tony Esposito.