Ultima Modifica il 4 Dicembre 2021

Napoli si prepara a festeggiare il Capodanno 2022 in piazza Plebiscito: ecco le prime anticipazioni.

Piazza Plebiscito è da sempre il punto di riferimento di migliaia di persone che scelgono Napoli per brindare insieme allo scoccare della Mezzanotte e dare il benvenuto al nuovo anno.



La Giunta comunale di Napoli, su proposta dell’assessore al Turismo ed attività produttive Teresa Armato, ha approvato un ricco programma per Natale e Capodanno. Per ora niente fuochi sul lungomare.

“Questo pacchetto di iniziative per Natale e Capodanno, che realizziamo grazie a fondi europei attribuiti al Comune dalla Regione Campania, lo abbiamo simbolicamente denominato ‘RI-nascita’ per dare – nel totale rispetto delle norme di sicurezza sanitaria – un segnale di ripresa economica-culturale dopo i mesi più bui dell’emergenza pandemia”. Così l’assessore comunale al Turismo Teresa Armato.

Capodanno a Napoli

Il programma di questo Capodanno 2022 è limitato per l’emergenza Covid-19.Lo spettacolo organizzato dal Comune di Napoli, pur essendo all’aperto, si svolgerà in condizioni di sicurezza con posti a sedere per un numero massimo di spettatori, muniti di green-pass. Le modalità di accesso saranno comunicati nei prossimi giorni.

Speriamo davvero che la situazione sia serena, se i contagi da covid dovessero aumentare, il concerto sarà mandato in onda senza pubblico.

Capodanno napoletano 2022, il programma

Come nella migliore tradizione, anche in questa fine 2021, Piazza Plebiscito si prepara ad ospitare il concerto di Capodanno.

Ad aprire la serata sarà la musica di Marco Messina e Irene Ferrara che dalle 21,00 fino alle 22,30 accompagneranno e intratterranno il pubblico durante la fase di ingresso e sistemazione.

Alle 22,30 inizierà il concerto vero e proprio, con una pausa a cavallo della mezzanotte per gli auguri di rito; andrà avanti fino alle 1,00 circa del 1 gennaio e vedrà susseguirsi e duettare i vari ospiti.

I DJ Marco Messina e Irene Ferrara chiuderanno la serata dopo la fine del concerto.