Ultima Modifica il 26 Novembre 2023
Al via la terza edizione di Art Days – Napoli Campania. Un evento diffuso d’arte contemporanea che coinvolge musei, gallerie, spazi indipendenti e aziende vitivinicole tra Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e relative province.
L’edizione, intitolata Crossing Layers, si svolgerà dal 19 al 29 ottobre 2023 ed è curata di Martina Campese, Raffaella Ferraro, Letizia Mari e Valeria Bevilacqua.
L’iniziativa è gratuita per la maggioranza delle iniziative proposte come mostre, inaugurazioni, eventi, performance, workshop, happening, eventi by night, talk e tanto altro. E’ preferibile prenotare il luogo che si desidera visitare.
Anche quest’anno si riconferma la partecipazione della Reggia di Caserta, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Museo Madre e la residenza ExtrArtis di Sorrento.
A cui si aggiungono le Gallerie d’Italia Napoli – con due aperture serali alla mostra di Mario Schifano -, la Fondazione Paul Thorel e il Museo Emblema a Terzigno. Un’edizione che darà spazio anche alle realtà indipendenti, come Opificio Puca, Riot, Punto zero valeri apicella e Quartiere Latino
Tra gli eventi speciali di questa edizione la mostra di Collezione Sof:Art di Matteo Novarese ad Aquapetra (BN) e la mostra di Collezione Iannaccone alla Chiesa della Disciplina nel cuore di Napoli.
Art Days – Napoli Campania lancia la seconda edizione dei premi residenza, entrambi dedicati ad artisti emergenti residenti in Italia senza limite di età.
WineWise – Metodologie della trasformazione – in partnership con la Cantina Agricola Bellaria di Roccabascerana (AV). Flegreo per il contemporaneo – Art Residency che per questa seconda edizione sarà ospitato dal Castello di Baia (Bacoli, NA), in collaborazione con l’Associazione Aporema Onlus e con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei.
Novità della terza edizione è il premio Generazione, sviluppato in collaborazione con la Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Contatti e informazioni – Pagina Facebook.